LE STELLE D’ESTATE

21 Agosto 2022

Una serata speciale al Museo della Biodiversità insieme all'Unione Astrofili Senesi per ammirare stelle, galassie e costellazioni che adornano il cielo estivo.

Dopo la visita del Museo si terrà una breve introduzione teorica all’orientamento e all’osservazione del cielo notturno.

In seguito, ci sposteremo all’esterno per un apericena a cura del Bar L’Incontro, per poi proseguire con l’osservazione astronomica grazie ai telescopi messi a disposizione dall’Unione Astrofili Senesi, con racconti, aneddoti e curiosità su tutto ciò che il cielo stellato di Agosto può regalare!

Ritrovo ore 17:30, Museo della Biodiversità (Monticiano)

Costo: 15 €/persona (8 €/bambini 6-12 anni)

Prenotazione obbligatoria entro sabato 20 Agosto