CORSO DI ORNITOLOGIA DEI RAPACI DIURNI E NOTTURNI

3 Settembre 2022

E' con grande piacere che vi invitiamo a partecipare al Corso di Ornitologia dei Rapaci Notturni e Diurni che si terrà sabato 3 e domenica 4 settembre presso il Museo della Biodiversità (Monticiano - SI).

Il corso è aperto a tutti, dagli esperti birdwatchers ai semplici appassionati e curiosi che si avvicinano per la prima volta all’ornitologia.

Si compone di lezioni teoriche e pratiche e verrà rilasciato un attestato di partecipazione per avere riconosciuti eventuali crediti formativi per chi abbia necessità (guide ambientali, docenti, operatori di educazione ambientale ecc.).

Si tratta di una grande opportunità per imparare a conoscere e riconoscere i rapaci, i loro habitat, l'ecologia e il comportamento.

Il corso è organizzato dal gruppo Species in collaborazione con il Museo della Biodiversità di Monticiano e si svolgerà nei pressi del Museo e nella Riserva Naturale Alto Merse e Riserva Naturale Cornate e Fosini.

A QUESTO LINK tutte le info sul corso, con ulteriori dettagli su docenti, programma e contenuti.

Cogliamo l’occasione per augurare a tutti un buon Ferragosto!