Cucinare con i raggi solari

30 Luglio 2023

Al Museo della Biodiversità tornano Nicola Ulivieri e Simone Bazzotti e i loro forni solari, un evento dedicato all'utilizzo dell'energia solare per cucinare ogni tipo di pietanza!
Scopriremo il principio di funzionamento di questi strumenti di facile costruzione che, non solo permettono di risparmiare gas e corrente elettrica, ma evitano anche di produrre CO2 ed ogni tipo di inquinante senza generare fiamme libere.
IL SOLE COME UNICA FONTE ENERGETICA PULITA E GRATUITA!
Dopo una spiegazione con foto e video di repertorio, assisteremo ad una dimostrazione pratica di cottura di cibi e caffè con i Forni Solari (meteo permettendo) presso il giardino del Museo.

Ritrovo ore 10:00, Museo della Biodiversità (Monticiano)
Termine ore 12:30 circa.
Costo: 5 €/persona (3 €/bambini 6-12 anni)
Comprende buono sconto d'ingresso al Museo!

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro sabato 29 luglio

Info e prenotazioni:
info@museodellabiodiversita.it
335 7296665 (anche Whatsapp)