L'Eremo di Montespecchio

4 Giugno 2023

L’itinerario, in compagnia di Marco Perugini (Guida Ambientale Escursionistica), si sviluppa per buona parte all’interno della Riserva Naturale del Basso Merse ed è interessante sotto gli aspetti naturalistici, storici e artistici.

Lungo il percorso vedremo le rovine dell’Eremo di Montespecchio, un convento agostiniano fondato alla fine del sec. XII, e di San Giusto un’antica grancia dell’ospedale Santa Maria della Scala e Vallerano, antico villaggio di cui si hanno notizie fin dal 1055.

Lunghezza: 16 km | Dislivello: 300 m

Ritrovo: 9:00 - Bar Nannini, Via Massetana OPPURE 9:45 a Montepescini | Pranzo al sacco

Costo: 15 €/persona (include buono sconto per il Museo!)

Prenotazione obbligatoria entro sabato 3 giugno

INFO E PRENOTAZIONI: