Piante mobili e animali verdi...

21 Settembre 2021

Osservazione al microscopio dei microorganismi d’acqua dolce

SABATO e DOMENICA 25 - 26 SETTEMBRE

durante l'orario di apertura del museo (10:30-18:00)

Quarto appuntamento del ciclo "Sotto la lente d'ingrandimento" al Museo della Biodiversità.

In occasione del World River Day ci dedichiamo ai microorganismi che vivono nei nostri torrenti e stagni, un mondo affascinante di bacchette, palline, asterischi e fili, alcuni con ciglie, flagelli e tentacoli; un mondo unico, in cui non è facile distinguere tra animali e vegetali. Per poter ammirare in prima persona la ricchezza di questi esseri viventi sarà disponibile un microscopio ottico nella zona biglietteria del museo.