SONO IN ARRIVO I CAMPI ESTIVI A MONTICIANO!

15 Giugno 2023

Per le vacanze estive il Museo Della Biodiversità e Species, con la partecipazione del Comune di Monticiano, organizzano anche quest’anno i campi estivi in natura, con lo scopo di trasmettere ai bambini e ai ragazzi l’interesse per l’ambiente naturale, favorire il rispetto per la natura e la volontà di svolgere un ruolo attivo nella conservazione della biodiversità.

Ogni settimana sarà dedicata ad un tema naturalistico.

Saranno attivi campi per due fasce d’età: 3-5 anni e 6-11 anni.
Orario: dalle 9:00 alle 17:00, dal lunedì al venerdì.

Quattro turni: dal 3 al 28 luglio.

3-6 anni: min. 6 iscritti per attivare il campo settimanale, max 7*
7-11: min. 14 iscritti, max 15*

*salvo situazione da analizzare post iscrizioni

I due gruppi verranno gestiti insieme con tre operatori.

Il prezzo sarà di 50 € primo/a figlio/a, 40 € secondo/a, 30 € terzo/a per i residenti del comune di Monticiano e 120 € per i non residenti.

Il trasporto tra domicilio e campi (per i residenti del comune di Monticiano), il trasporto per le escursioni e il servizio mensa sono inclusi.

Il Centro Estivo avrà come luogo di ritrovo l’aula didattica del Centro Visite delle Riserve Naturali, edificio adiacente al Museo della Biodiversità.

Le attività si svolgeranno prevalentemente all’aperto nel giardino del Centro Visite e nei luoghi e sui sentieri del comune di Monticiano.
Inoltre, sono previste delle visite in biblioteca, al maneggio, in piscina ed altri luoghi di interesse per i ragazzi.

Le nostre attività quotidiane:
● accoglienza
● cerchio e presentazione del programma della giornata
● passeggiate, laboratori didattici, attività manuali, giochi in gruppo, racconti e attività tranquille di riposo.

INFO E PRENOTAZIONI:
campiestivimonticiano@gmail.com
cell. 348 6696080 / 333 4019288

ISCRIZIONI APERTE FINO AL 23 GIUGNO.