TOPOLONE E IL CLAN DEI TOPI

28 Maggio 2022
Racconto dal libro "Fata Librina e le favole della buonanotte" di Elisa Mariotti con laboratorio creativo per bambini dai 4 agli 8 anni.
La favola, raccontata dall'autrice stessa, affronterà il tema dello spreco alimentare e del riciclo.
Attraverso l'avventura di Topolone e del suo clan di topolini  i bambini impareranno l'importanza del riuscire a riadattare, riparare, dare nuova vita a vecchi oggetti, oltre alla bellezza del costruire qualcosa con le proprie mani. Riciclare è meglio che buttare, ancora di più se fatto in compagnia!
Alla lettura farà seguito il laboratorio per bambini " Per fare un fiore ci vuole un seme... e per fare un vaso?".
Inoltre ci sarà la possibilità di acquistare una delle bellissime copie del libro che verranno portate dall’autrice.

INFO E PRENOTAZIONI
Età consigliata: dai 4 agli 8 anni, accompagnatori sono benvenuti
Ritrovo: ore 17:15, Museo della Biodiversità (Monticiano), meteo permettendo ascolteremo il racconto sotto uno degli alberi nel giardino del museo
Costo: offerta libera